La moquette è senz’altro il rivestimento ideale per i nostri pavimenti. Ci sono molte possibilità tra le quali è possibile scegliere, ma resistere al fascino della moquette è davvero dura. Le mode e i tempi posso anche cambiare, ma se c’è un elemento che rimane saldo nell’arrendamento dei migliori appartamenti e dei migliori uffici è proprio lei: la moquette. Noi di Pulizia moquette vi spieghiamo il perché.
La moquette è un materiale tessile che viene usato per rivestire qualsiasi tipo di pavimento, anche e soprattutto in luoghi di prestigio quali musei, palazzi storici e persino navi da crociera. È un materiale resistente e di buona fattura. La parte superiore viene chiamata “felpa” ed è presente sul mercato in numerose colorazioni differenti. La base della moquette invece può essere di materiali diversi, quali la juta, le fibre sintetiche e il cotone.
Esistono vari tipi di moquette:
Oltre a proteggere la pavimentazione e a dare prestigio al luogo in cui è posta, la moquette ha innumerevoli altre caratteristiche che rafforzano la scelta di usarla:
Se dopo aver letto la nostra guida ti sei convinto a mettere la moquette in uno dei tuoi spazi – domestici o lavorativi – è bene che tu sappia anche dell’altra faccia della medaglia: la manutenzione della moquette. La moquette è un materiale resistente e pregiato, ma richiede una grande cura e una frequente pulizia.
Se vuoi scoprire come pulire la moquette in modo semplice e veloce, ti consigliamo di consultare i nostri altri articoli a riguardo:
Se invece siete interessati ai nostri servizi di pulizie, potete chiedere subito un preventivo senza impegno cliccando qui.
MILANO
La nostra principale area di attività per la pulizia professionale delle moquette e dei tappeti è Milano. Tuttavia, grazie alla flessibilità dei nostri smart cleaners, siamo in grado di intervenire tempestivamente in tutti i comuni della Città Metropolitana e della Provincia.
I COMUNI IN CUI SIAMO PIÙ RICHIESTI
|
|