Rimuovere le macchie dalla moquette è un’operazione delicata che richiede un minimo di competenze su materiali, metodi di pulizia e tipi di macchie. Per ogni tipo di macchia è infatti raccomandabile utilizzare un procedimento differente, per ottenere un risultato ottimale ed evitare di provocare ulteriori danni espandendo le macchie. Qui di seguito nella nostra guida troverete alcune indicazioni su come trattare i diversi tipi di macchie. Cominciamo subito!
Per iniziare, elencheremo i tipi di macchie più frequenti. Nel successivo paragrafo elaboreremo le tecniche migliori per rimuovere le macchie.
Per ogni tipo di macchia sopraelencata, suggeriamo un trattamento diverso. Per le macchie di latte sono raccomandabili il bicarbonato di sodio e il lavaggio a secco con polvere. Per le macchie di caffè è un buon metodo applicare della farina e tamponare con acqua e sapone. Le macchie di alcol, invece, è consigliabile utilizzare un panno inumidito con aceto bianco diluito. Un panno impregnato di ammoniaca diluita è invece un metodo efficace per liberarsi delle macchie di inchiostro.
La birra, al contrario, si può smacchiare con semplice acqua e detersivo per piatti. Per liberarsi delle macchie di terra e fango consigliamo invece succo di limone diluito in acqua fredda. Una macchia di cioccolato viene via facilmente lasciando agire della glicerina tiepida per qualche minuto. In caso di macchie di cera, inizialmente è consigliabile grattare delicatamente con una spatola e in seguito disporre della carta assorbente sulla macchia e passare un ferro da stiro caldo per far staccare la cera. Infine, per macchie di olio e burro, tamponare con un panno imbevuto d’alcol a 70° e risciacquare.
Se siete interessati al nostro servizio di pulizia Moquette a Milano, potete chiedere subito un preventivo senza impegno cliccando qui.
MILANO
La nostra principale area di attività per la pulizia professionale delle moquette e dei tappeti è Milano. Tuttavia, grazie alla flessibilità dei nostri smart cleaners, siamo in grado di intervenire tempestivamente in tutti i comuni della Città Metropolitana e della Provincia.
I COMUNI IN CUI SIAMO PIÙ RICHIESTI
|
|