Prima di conoscere i tipi di sporco è bene sapere che cosa sia la moquette.
La moquette è un tipo di rivestimento per pavimenti, utilizzato soprattutto in ambienti di un certo tipo quali abitazioni, uffici, teatri, alberghi, ecc. L’uso della moquette non è solo per un fattore estetico, ma per le qualità di isolamento termico e acustico del materiale di cui è costituita. La moquette, infatti, è composta da un supporto di fibre sintetiche (quali schiuma di gomma o pvc) o di fibre naturali.
La pulizia della moquette si differenzia in base ai tipi di sporco da debellare e alla profondità dello sporco nel tessuto. Qui di seguito facciamo una esemplificazione delle tre tipologie di sporco a seconda del grado di penetrazione dello stesso:
A seconda della profondità dello sporco, è bene effettuare una manutenzione diversa della moquette. Per lo sporco superficiale basta una pulizia giornaliera atta a rimuovere la polvere e la sporcizia che si è annidata sulla superficie. Per uno sporco addensato, è necessaria invece una manutenzione periodica per rimuovere lo sporco che si è compattato al di sotto della superficie, tra le fibre del tessuto. Infine, per uno sporco penetrato in profondità, è necessaria una pulizia di fondo adeguata a rimuovere anche le macchie più ostinate che si sono ormai annidate nella moquette.
Per rimuovere i vari tipi di sporco, ci sono principalmente due sistemi di pulizia della moquette:
Se siete interessati ai nostri servizi di pulizia moquette a Milano, potete chiedere subito un preventivo senza impegno cliccando qui.
MILANO
La nostra principale area di attività per la pulizia professionale delle moquette e dei tappeti è Milano. Tuttavia, grazie alla flessibilità dei nostri smart cleaners, siamo in grado di intervenire tempestivamente in tutti i comuni della Città Metropolitana e della Provincia.
I COMUNI IN CUI SIAMO PIÙ RICHIESTI
|
|