Pulire la moquette in inverno? Ecco come fare!

La bella stagione è ormai sempre più lontana e con l’umidità dei mesi invernali in agguato mantenere l’igiene dell’amato pavimento è sempre più problematico. Se vi state chiedendo dunque come fare per pulire la moquette in inverno, ecco alcuni consigli.

I metodi a secco

Uno dei metodi migliori per la pulizia invernale della moquette è quello di utilizzare prodotti a secco. Sul mercato ce ne sono numerosi e molti sono di buona qualità. La prima cosa da fare, ad ogni modo, è quella di leggere le istruzioni di lavaggio fornite dal produttore della moquette. Se non le si possiede, si può cercarle sul relativo sito web. Una volta verificata la compatibilità del prodotto scelto con la fibra di cui il tessuto è composto, è sempre consigliabile eseguire un test su un angolo nascosto per essere sicuri di non fare danni.

A questo punto è bene procedere seguendo le istruzioni sull’etichetta del prodotto. Generalmente si tratta di polveri da cospargere su tutta la superficie, lasciare agire e poi aspirare.

Pulire la moquette con il vapore

Il lavaggio a secco della moquette ha sicuramente il vantaggio di non generare umidità, permettendo di pulire il pavimento senza dover attendere che si asciughi. Processo che, specie in inverno, potrebbe risultare eccessivamente lungo. Tuttavia ha anche un grosso svantaggio: l’odore residuo. Per via delle componenti, infatti, le polveri lasciano spesso residui con odori persistenti che, a lungo andare, possono essere tossici oltre che risultare fastidiosi. Il metodo della pulizia a vapore, invece, non lascia alcun tipo di residuo nell’ambiente e l’umidità generata ha una durata estremamente breve, risolvibile con l’apertura delle finestre per qualche minuto.

Se avete la necessità di pulire la moquette in inverno, dunque, il metodo migliore è sicuramente quello del vapore secco saturo. Il consiglio è di utilizzare attrezzatura professionale, o almeno di buon livello, per raggiungere la temperatura necessaria all’azione battericida e viricida. È importante anche utilizzare le bocchette adeguate e procedere con la vaporizzazione solo dopo aver aspirato bene le polveri e lo sporco presenti.

Vuoi pulire le tue moquette in modo professionale?

Se sei alla ricerca di un servizio professionale per la pulizia della moquette contattaci per un preventivo così da farsi un’idea dettagliata. Noi di Aurora Cleaning abbiamo oltre vent’anni di esperienza nel campo delle pulizie professionali ed il nostro personale è a disposizione per fornirvi una consulenza preliminare gratuita e senza alcun impegno: contattaci ora!

Come fare per eliminare la muffa dalla moquette?

Per chi ama questo tipo di pavimento, bello ma al contempo impegnativo, ecco che, per via dell’umidità autunnale, arriva una brutta scoperta. Si tratta di quell’orribile macchia che ha intaccato i tessuti. E allora che bisogna fare? Niente panico! Ecco una piccola guida dedicata a come fare per eliminare la muffa dalla moquette.

I consigli per eliminare la muffa dalla moquette

La prima cosa da fare è leggere le istruzioni di lavaggio, se le si possiede. A seconda delle fibre, infatti, ci sono metodi e prodotti che è possibile o meno utilizzare per agire nel migliore dei modi. Le istruzioni di lavaggio sono in genere fornite dal produttore e, se non le aveste a disposizione, potrete sempre reperirle sul sito internet della casa madre.

Verificate dunque quali sono i prodotti che potete utilizzare sulla vostra moquette e se non siete sicuri fate una prova in un angolo nascosto. A questo punto procedete a passare il prodotto su tutta la superficie. Questa parte è piuttosto delicata in quanto dovrete fare attenzione a non tralasciare nulla dal momento che anche la più piccola spora che dovesse rimanere potrà far sì che la muffa si rigeneri. Una volta terminata la posa del prodotto sulla moquette, lasciate agire per il tempo indicato sulla confezione e procedete con il risciacquo. Questo dovrà essere accurato al fine di non lasciare sui tessuti tracce di prodotto che nel tempo potrebbero intaccarne l’integrità.

Prevenire la muffa per il futuro

I principali nemici della muffa sono l’aria e la luce. Dovrete dunque assicurarvi che la moquette sia completamente asciutta prima di chiudere le finestre e ricominciare ad utilizzare la stanza.

Cercate di far entrare luce ed arieggiare ogni giorno gli ambienti in cui sono presenti moquette. Siate inoltre molto attenti all’eventuale caduta di materiale organico sul pavimento (polvere, resti di cibo, capelli e peli di animale) evitandola laddove è possibile e provvedendo all’eliminazione dello sporco non appena questo si forma.

Vuoi pulire le tue moquette in modo professionale?

Se sei alla ricerca di un servizio professionale per la pulizia della moquette contattaci per un preventivo così da farsi un’idea dettagliata. Noi di Aurora Cleaning abbiamo oltre vent’anni di esperienza nel campo delle pulizie professionali ed il nostro personale è a disposizione per fornirvi una consulenza preliminare gratuita e senza alcun impegno: contattaci ora!

Come eliminare gli odori dalla moquette

Il cattivo odore è una delle cose più fastidiose, specie quando impregna le nostre moquette. E purtroppo non sempre è sufficiente un elevato livello di pulizia per liberarsene. Capita a volte, infatti, che si sia assaliti dagli odori dopo ever lasciato la casa chiusa per qualche settimana o magari in seguito ad un incidente, come del latte rovesciato involontariamente o il nostro amato cagnolino che decide di farla proprio lì! Niente panico! Ecco un breve vademecum su come eliminare gli odori daila moquette.

Eliminare gli odori dalla moquette: 3 passaggi fondamentali

Prima di procedere oltre è bene fare una precisazione: i cattivi odori sono sempre provocati dai batteri. Per eliminare gli odori, dunque, è sufficiente sbarazzarsi dei batteri. Ecco allora tre step per liberarsi del cattivo odore.

  1. Pulire la moquette
    Per prima cosa è importante leggere le istruzioni riportate nell’etichetta così da poter scegliere il metodo e i prodotti più adatti. A questo punto si può procedere con uno o più cicli di lavaggio a seconda delle necessità. Una volta terminato, è importante che la moquette si asciughi bene per evitare la formazione di muffe. In ogni caso, è sempre bene ricordarsi che aria e luce sono due dei principali nemici dei batteri.
  2. Utilizzare il bicarbonato
    Se l’odore dovesse persistere anche dopo il lavaggio, sarà possibile cospargere del bicarbonato sulla parte maleodorante. Il bicarbonato non è un disinfettante, ovvero non uccide i batteri, ma rende loro ostile l’ambiente. Basterà posare la polvere, lasciarla sulla moquette per qualche ora ed eliminare quella in eccesso.
  3. L’utilizzo di un deodorante è consigliabile solo dopo aver effettuato gli altri passaggi e se l’odore dovesse persistere. In ogni caso, sceglietene uno senza profumazione perché a lungo andare anche gli odori piacevoli rischiano di diventare cattivi. In commercio ci sono molti deodoranti che neutralizzano gli odori agendo direttamente sui batteri invece di coprirne l’odore un profumo: se potete, sceglietene uno di questi.

Vuoi pulire le tue moquette in modo professionale?

Se sei alla ricerca di un servizio professionale per la pulizia della moquette contattaci per un preventivo così da farsi un’idea dettagliata. Noi di Aurora Cleaning abbiamo oltre vent’anni di esperienza nel campo delle pulizie professionali ed il nostro personale è a disposizione per fornirvi una consulenza preliminare gratuita e senza alcun impegno: contattaci ora!

Pulizia moquette per aziende: 3 motivi per scegliere Aurora Cleaning

Se siete alla ricerca di un servizio di pulizia moquette per aziende, scegliere la giusta azienda di pulizie potrebbe essere un’impresa non semplice. Nel web infatti ci si trova davanti ad una serie considerevole di opzioni, dai singoli operatori (spesso non proprio a regola) alle grandi imprese di pulizie, passando per quelle piccole e medie. Per chi non è particolarmente esperto, dunque, scegliere sembra davvero impossibile.

Aurora Cleaning è ormai un’istituzione e oggi vogliamo proporvi 3 motivi per cui rivolgersi a noi potrebbe essere la scelta migliore.

Pulizia moquette per le aziende: cosa ci rende speciali

Oltre alla nostra esperienza pluriventennale, ci sono almeno altri tre motivi per cui Aurora Cleaning può considerarsi il top:

Un servizio versatile

Nel corso della nostra lunga esperienza abbiamo avuto modo di lavorare per tantissime aziende con esigenze diverse. Ecco perché, ad oggi, la pulizia moquette professionale per le aziende è solo uno dei rami nei quali operiamo. Siamo infatti in grado di intervenire tempestivamente nella:

La nostra qualità è certificata

Tutti i nostri interventi sono effettuati secondo le disposizioni di legge ed in costante aggiornamento per ottemperare ad esse. Alla fine di ogni trattamento rilasciamo tutte le certificazioni necessarie affinché l’azienda che ha richiesto il servizio possa dimostrare di essere a norma.

Agiamo nel rispetto dell’ambiente

Tutti i prodotti che utilizziamo durante le nostre sessioni di pulizia sono a basso impatto ambientale. La gran parte delle nostre sanificazioni avviene con l’utilizzo di vapore od ozono, entrambi elementi naturalmente presenti nell’atmosfera e che non rilasciano alcun residuo nell’ambiente circostante. I nostri macchinari, inoltre, sono sempre all’avanguardia e godono di una corretta manutenzione, così da garantire sempre la loro efficienza al 100% ed un considerevole risparmio energetico.

Sei interessato alla pulizia moquette professionale per aziende?

Se sei alla ricerca di un servizio professionale per la pulizia della moquette contattaci per un preventivo così da farsi un’idea dettagliata. Noi di Aurora Cleaning abbiamo oltre vent’anni di esperienza nel campo delle pulizie professionali ed il nostro personale è a disposizione per fornirvi una consulenza preliminare gratuita e senza alcun impegno: contattaci ora!

Quanto inquinano i prodotti per la pulizia delle moquette?

A chi non piace avere i tappeti e le moquette sempre perfettamente puliti e profumati? Tuttavia, chi ha sempre un occhio di riguardo per l’ambiente, si sarà chiesto spesso quanto inquinano i prodotti per la pulizia delle moquette. Scopriamolo insieme.

Ecco quanto inquinano i prodotti per la pulizia delle moquette

Purtroppo, i prodotti per la pulizia hanno un impatto importante sull’ecosistema. Sgrassatori e solventi si riversano nelle falde acquifere finendo nei mari, nei laghi e nei fiumi. Ci sono poi alcune molecole utilizzate per deodorare, come ad esempio il limonene, che sono più volatili e si disperdono nell’atmosfera contribuendo alla formazione di smog. A questo si aggiunga che le confezioni con le quali i prodotti sono impacchettati sono spesso in materiali plastici e non biodegradabili.

Per questi motivi, quando è possibile è sempre bene scegliere prodotti o sistemi di pulizia a basso impatto ambientale.

Quali sono i sistemi e i prodotti per la pulizia delle moquette che inquinano meno?

Sei interessato alla pulizia moquette professionale?

Noi di Aurora Cleaning operiamo nel settore delle pulizie professionali da oltre vent’anni e la nostra attenzione all’ambiente è, per noi, da sempre un fiore all’occhiello. Se vuoi avere un preventivo dettagliato per la pulizia a domicilio delle tuo moquette contattaci ora!

 Limitare gli acari sui tappeti

Tenere puliti i tappeti è sempre una gran fatica. Oltre alla polvere, alle impronte lasciate dalle scarpe e alle eventuali macchie di caffè e sostanze che vi si versano accidentalmente, ci sono anche quei fastidiosi ospiti indesiderati. Se la vostra domanda è “come eliminare gli acari della polvere dai tappeti”, però, sappiate che non è possibile. Essi infatti sono presenti in ogni casa, anche nelle più pulite. Quello che però si può fare è limitarne il più possibile la proliferazione, restringendo così la possibilità di conseguenza sulla salute. Come fare allora per limitare gli acari sui tappeti? Ecco i consigli dei nostri esperti.

5 step per limitare gli acari sui tappeti

  1. Far prendere aria e luce alla casa ogni giorno
    Se c’è una cosa che infastidisce questi piccoli artropodi, è proprio la presenza di luce e aria. Aprire le finestre costantemente è sicuramente il primo passo per limitare la presenza di acari sui tappeti ed in generale nella casa.
  2. Battere e aspirare i tappeti almeno una volta alla settimana
    In questo modo si elimina la polvere, ovvero il principale nutrimento degli acari. Essi infatti si nutrono di pelle morta e residui organici e, se non trovano cibo, proliferano molto meno.
  3. Togliere sempre le scarpe prima di entrare in casa
    Camminare con le scarpe in casa è una pessima abitudine, e lo è ancor di più se si cammina sui tappeti. La quantità di batteri e residui organici che le scarpe possono veicolare dall’esterno fin dentro casa è impressionante, perciò il consiglio è di camminare solo con ciabatte pulite o calze antiscivolo.
  4. Lavare i tappeti almeno una volta al mese
    I metodi per lavare il tappeto variano in base a molti fattori e la prima cosa da fare è leggere le istruzioni di lavaggio contenute nell’etichetta. In ogni caso, che si possa mettere in lavatrice, che vada lavato a secco o con il vapore, la pulizia del tappeto è una cosa da ripetere almeno una volta al mese.
  5. Tenere pulito anche l’ambiente circostante
    Passare l’aspirapolvere e garantire un riciclo costante dell’aria negli ambienti circostanti è essenziale per evitare che proliferino gli acari nei tappeti. Briciole, peli ed altri residui provenienti dalle zone limitrofe al tappeto, infatti, sono una vera festa per i piccoli ospiti a otto zampe!

Vuoi trattare i tuoi tappeti in modo professionale?

Se sei alla ricerca di un servizio professionale per ridurre gli acari sui tuoi tappeti contattaci per un preventivo così da farsi un’idea dettagliata. Noi di Aurora Cleaning abbiamo oltre vent’anni di esperienza nel campo delle pulizie professionali ed il nostro personale è a disposizione per fornirvi una consulenza preliminare gratuita e senza alcun impegno: contattaci ora!

Pulizie di fine agosto? Sì, iniziando proprio dai tessuti d’arredo!

Si parla tanto delle famose pulizie di primavera ma mai di quelle da fare al rientro delle vacanze. Ebbene, in vista della stagione fredda sarebbe invece proprio il caso di dare una rinfrescata alla casa. E l’ideale è proprio partire dai tessuti d’arredo! Ecco allora qualche consiglio per le pulizie di fine agosto.

Perché sono importanti?

Le pulizie di fine agosto, o comunque da fare una volta rientrati dalle ferie estive, sono molto importanti per mantenere l’igiene della casa. Questo per due motivi principali. In primo luogo, bisogna considerare l’inutilizzo a cui oggetti e ambienti sono stati lasciati. Che sia per un periodo di ferie passato in un’altra città o semplicemente perché d’estate si passa più tempo all’aria aperta e meno in casa, nella bella stagione si tende a utilizzare e pulire meno stanze ed utensili. Utilizzare meno, però, non vuol dire sporcare meno. Polvere e sporco infatti non conoscono ferie e si accumuleranno esattamente come nel resto dell’anno.

In secondo luogo, se si pensa alla stagione fredda che presto arriverà, si intuisce che alcuni oggetti saranno lavati meno spesso. È proprio il caso di tessuti d’arredo come tende, tappeti, cuscini, copriletti e copridivani che, a causa di freddo ed umidità in inverno necessitano di molto più tempo per essere asciugati.

Il periodo di fine agosto è dunque quello ideale per dare un’ultima pulita profonda ai propri tessuti.

Come effettuare la pulizia tessuti di fine agosto

Si tratta di normali pulizie come quelle effettuate durante il resto dell’anno. La particolarità sta nel fatto che, fatte tutte insieme, elimineranno un bel po’ di sporco e garantiranno una casa pulita più a lungo. Per pulire i tessuti d’arredo prima dell’autunno, dunque, procedete normalmente.

  1. Eliminate la polvere: sbattete i tappeti, le tende, i copridivani e tutto ciò che è sfoderabile all’esterno della casa. In questo modo eviterete il rischio che lo sporco si depositi su pavimenti e superfici.
  2. Fate prendere aria e luce: questi due agenti sono nemici dello sporco e in inverno sarà più difficile esporvici i tessuti d’arredo.
  3. Lavate ed asciugate con cura: seguite le istruzioni di lavaggio e le eventuali istruzioni per l’utilizzo di un’asciugatrice. Ad ogni modo, assicuratevi che tutto sia completamente asciutto prima di rimetterlo in uso.
  4. Riponete ciò che non userete nei mesi invernali. Se avete lavato tende, tappeti ed altri tessuti che non pensate di utilizzare durante l’inverno, abbiate la cura di riporli al riparo da polvere e sporco. Potrete così tirarli fuori quando vi serviranno e saranno come nuovi!

Hai bisogno di una mano per le pulizie di fine agosto?

Se sei alla ricerca di un servizio professionale per pulire i tessuti d’arredo dopo le ferie estive contattaci per un preventivo. Noi di Aurora Cleaning abbiamo oltre vent’anni di esperienza nel campo delle pulizie professionali ed il nostro personale è a disposizione per fornirvi una consulenza preliminare gratuita e senza alcun impegno: contattaci ora!

Acari della polvere: gli ospiti indesiderati amanti delle moquette

Nei nostri articoli parliamo spesso di come muffe, acari, allergeni e agenti patogeni possano essere un problema. Abbiamo infatti sottolineato più di una volta di come sia importante effettuare una corretta pulizia e manutenzione per limitarne il più possibile la proliferazione. Ma esattamente cosa sono gli acari della polvere? E quali sono i rischi per la salute ad essi connessi?

Artropodi, aracnidi… insomma: cosa sono gli acari?

Gli acari sono degli aracnidi, ovvero degli animaletti appartenenti alla famiglia di ragni e zecche. Essi sono molto piccoli e, proprio perché invisibili all’occhio umano, possono proliferare indisturbati nelle nostre case. Esistono diversi tipi di acari ma solo una minima parte sono quelli che interessano la salute umana. Ci riferiamo agli acari Dermatophagoides che, come suggerisce il nome, sono quelli che si nutrono di residui di pelle umana. In realtà, la loro alimentazione comprende qualsiasi residuo organico presente in casa, tra cui saliva, funghi e muffe, pollini, resti di insetti e batteri di diverso tipo.

A rendere ideale l’ambiente, inoltre, non è solo la quantità di cibo reperibile ma anche le condizioni ambientali. L’ambiente ideale per la loro proliferazione ha una temperatura superiore a 20° e un’umidità compresa fra il 60% e l’80%. Gli acari, inoltre, non amano la luce solare. Residui organici, calore, umidità e assenza di luce sono tutte condizioni che rendono ideale un particolare ambiente: la moquette.

Gli acari della polvere sono pericolosi?

Sebbene l’idea di avere la casa invasa da questi piccoli ragnetti faccia a tutti un certo effetto, è bene evidenziare che la loro presenza rappresenta un pericolo maggiore solo nei soggetti predisposti e nei bambini. Inoltre a dare problemi non sono gli acari in sé ma i loro residui, come feci e resti di carcasse, che essendo molto volatili sono facilmente inalati.

I rischi ai quali si va incontro sono principalmente allergie e riiniti. Entrambe scatenate da una risposta eccessiva del sistema immunitario, possono infatti creare problemi respiratori. Per questo motivo è bene limitare il più possibile la proliferazione di questi artropodi.

Come limitare gli acari della polvere

Se la vostra domanda è “come eliminare gli acari della polvere” sappiate che non è possibile. Essi infatti sono presenti in ogni casa, anche nelle più pulite. Quello che però si può fare è limitarne il più possibile la proliferazione, restringendo così la possibilità di conseguenza sulla salute. Come fare allora? Ecco i principali consigli:

Hai scoperto cosa sono gli acari e cerchi un modo professionale per limitarne la proliferazione?

Se sei alla ricerca di un servizio professionale per ridurre gli acari sulle tue moquette contattaci per un preventivo così da farsi un’idea dettagliata. Noi di Aurora Cleaning abbiamo oltre vent’anni di esperienza nel campo delle pulizie professionali ed il nostro personale è a disposizione per fornirvi una consulenza preliminare gratuita e senza alcun impegno: contattaci ora!

Lavaggio moquette: 3 motivi per cui il nostro servizio è top

Il lavaggio moquette rappresenta quasi sempre un problema. Basti pensare alla fatica che c’è da fare solo per aspirare l’intera superficie, scegliere i prodotti adatti, lavarla, attendere che si asciughi perfettamente… Grazie al nostro servizio, però, puoi dimenticarti tutte queste problematiche e prepararti a godere di una moquette perfettamente pulita senza alcuno sforzo.

Non ci credi? E allora ecco tre ragioni per cui il nostro servizio di lavaggio moquette è il top.

Tre motivi per scegliere il lavaggio moquette con Aurora Cleaning

  1. Avere una moquette perfetta non è mai stato così semplice.
    Il lavaggio moquette viene effettuato con il metodo ad iniezione ed estrazione. Questo permette di eseguire il trattamento senza lasciare residui nell’ambiente circostante. Grazie all’utilizzo di attrezzatura professionale, inoltre, il lavaggio avviene in totale sicurezza ed in poche ore, rendendo la moquette nuovamente disponibile in brevissimo tempo.
  2. Il servizio è specifico e dettagliato.
    I prodotti utilizzati sono tutti altamente professionali e sono scelti dal nostro personale sulla base delle specifiche caratteristiche di ogni materiale. Tessuti di origine naturale sintetica, animali o vegetali… ogni fibra ha diverse necessità di trattamento e solo attraverso una profonda conoscenza è possibile rispettarle riportandole a nuovo.
  3. Aurora rispetta l’ambiente
    Ogni prodotto che utilizziamo è studiato per avere il minimo impatto ambientale. Questa scelta è determinata sia dal rispetto per la nostra Terra sia dalla volontà di garantire un servizio sicuro. Nessun residuo deve infatti essere lasciato in casa, così da tutelare la salute delle persone che vivono o frequentano tale ambiente.

Cerchi un’impresa per la pulizia delle tue moquette?

Se sei alla ricerca di un servizio professionale per la pulizia dei tessuti d’arredo contattaci per un preventivo così da farsi un’idea dettagliata. Noi di Aurora Cleaning abbiamo oltre vent’anni di esperienza nel campo delle pulizie professionali ed il nostro personale è a disposizione per fornirvi una consulenza preliminare gratuita e senza alcun impegno: contattaci ora!

Come conservare i tappeti per l’estate

Arriva il caldo e il caldo tappeto non sembra più tanto allettante. A chi è che non fa piacere camminare scalzi, sentendo sotto i piedi il fresco del pavimento? Tuttavia se riposto male, il tappeto può rovinarsi durante la stagione estiva lasciandoci una spiacevole sorpresa quando andremo a riprenderlo. Ecco allora come conservare i tappeti per l’estate in modo da preservarne la bellezza.

Conservare i tappeti: 3 consigli per proteggerli

Ecco nel dettaglio cosa si può fare per proteggere i tappeti nei periodi di inutilizzo.

  1. Pulirli a fondo
    Se ti stai chiedendo come conservare i tappeti per l’estate, sappi che il primo passo è quello di pulirli per bene. Il caldo estivo e l’inutilizzo andranno infatti a favorire la proliferazione di batteri e muffe che rischiano di rovinarlo irreparabilmente. Un tappeto pulito in profondità renderà sicuramente l’ambiente più ostile a questi sgradevoli ospiti.
  2. Evitare di piegarli
    L’ideale sarebbe riporre i tappeti in piano così da lasciare rilassate le fibre. Spesso però non è possibile per mancanza di spazio ed allora il consiglio è quello di arrotolarli. Per un risultato migliore si può arrotolarli attorno ad un tubo di cartone o di altri materiali ma, in ogni caso, la cosa importante è stare attenti a non formare alcun tipo di piega.
  3. Proteggerli senza soffocarli
    A molte persone, con l’intento di proteggere i tappeti, viene spontaneo coprirli con un telo di plastica. In realtà questa pratica, sebbene li protegga dalla polvere, non è affatto consigliabile dal momento che trattiene tutta l’umidità all’interno delle fibre, impedendo loro di respirare. L’ideale è coprirli con della carta da pacco o, in alternativa, dei fogli di giornale che eviteranno l’accumulo di polvere lasciando passare l’aria.

Cerchi un’impresa di pulizie professionali?

Se ci tieni alla corretta manutenzione dei tuoi tappeti scegli un’impresa di pulizie. Noi di Aurora Cleaning operiamo nel settore delle pulizie professionali da oltre vent’anni ed il nostro personale è a disposizione per fornirvi una consulenza preliminare gratuita e senza alcun impegno: contattateci ora!